Descrizione
E’ frutto di una ricerca estensiva effettuata per molti anni. La sua formulazione si basa sulle più recenti scoperte fatte da Chimici e Biologi applicate alla cura di tutti i tipi di acquari marini (Acquari di barriera, acquari di soli pesci, salmastri, lagunari…) Formulato con precisione per replicare alla perfezione le proporzioni di elementi maggiori, minori ed in traccia non conservativi, che si ritrovano in natura nell’acqua di mare. Crea un ambiente talmente simile, sotto il profilo chimico, a quello naturale che gli abitanti dell’acquario non percepiscono la differenza fra l’acqua preparata con NeoMarine e quella filtrata proveniente da ambienti di barriera. 134 g. in 3,785 litri di acqua purificata producono una una gravità specifica di ~ 1025g/cm3, con un ph di ~ 8.30 ed un alcalinità di ~ 7.5 dkh. Yields NeoMariNe è realizzato in Pennysilvania presso lo stabilimento di produzione Brightwel seguendo strettissimi standard qualitativi.
Ogni scatola riporta il numero di lotto a cui appartiene e viene testata per garantirne la qualità. engono utilizzati processi di produzione che garantiscono omogeneità nella misura dei granuli ed una miscela asciutta ed omogenea. Formulato da scienziati marini; non deriva da acqua marina evaporata. Informazioni Tecniche I chimici hanno stimato che la composizione dell’acqua marina sia rimasta relativamente costante per centinaia di milioni di anni (probabilmente per miliardi di anni); questa stabilità è il risultato dell’immenso volume di acqua contenuta negli oceani e dei processi fisici, chimici , geologici e biologici che vi avvengono. I coralli della nostra epoca, che creano la barriera negli ambienti tropicali, esistono da più di 200 milioni di anni (i coralli molli hanno origini ancora più antiche!), forme di vita più primitive (come le spugne), esistono da molto più tempo. Tutti questi organismi si sono evoluti e sviluppati in condizioni chimiche stabili. Scoperte recenti di acquariofili esperti e di scienziati internazionali hanno confermato quello che, a lungo, era stato solo un sospetto: non ci sono benefici evidenti nel mantenere ad un livello grossolanamente alto concentrazioni di calcio e di altri elementi consumati dagli organismi ermatipici ; questo modo di agire, infatti, può essere dannoso per la loro sopravvivenza a lungo termine. Le precedenti affermazioni portano ad alcune considerazioni, appare chiaro che, per prendersi cura di delicati organismi marini in cattività, sia necessario ricreare parametri chimico- fisici il più possibile simili a quelli dell’acqua marina naturale. Mantenere i parametri dell’acqua in un range tollerabile è il fattore più importante per avere successo con un acquario marino. Nessun tipo d’illuminazione o di filtrazione potrà mai compensare un’ acqua in cui mancano elementi essenziali e non sono rispettati i criteri necessari alla sopravvivenza degli organismi marini. La possibilità di riuscita con un acquario marino è indissolubilmente legata alla qualità dell’acqua.
Brightwell Aquatics NeoMariNe Salt Mix crea un ambiente marino ideale per gli abitanti dell’acquario, apporta, in proporzioni identiche a quelle osservate nell’acqua marina, tutti gli elementi maggiori , gli elementi non-conservativi (cioè quelli consumati dai normali processi chimici e biologici), tutti gli elementi minori ed in traccia ed altri elementi noti per essere utilizzati nella produzione di pigmenti biologici (biocromi). Tutti gli ioni sono stati formulati per essere presenti in concentrazioni identiche a quelle dell’acqua di mare. Gli elementi conservativi minori ed in traccia non fanno parte della formulazione di NeoMariNe, questo perché non vengono consumati nell’ambiente marino, non sono quindi coinvolti nei processi vitali e non prendono parte a reazioni chimiche, di conseguenza non sono necessari per la sopravvivenza degli abitanti dell’acquario. NeoMariNe non è stato formulato per avere grandi concentrazioni di alcuni elementi a discapito di altri né per creare una soluzione inaccurata dal punto di vista delle proporzioni fra elementi. Questa formulazione è basata su studi scientifici attuali e su test estensivi. NeoMariNe è relizzato in Pennysilvania presso lo stabilimento di produzione Brightwell; NeoMariNe non è prodotto da aziende esterne, a differenza di molti sali di ditte concorrenti. Gli elementi sono apportati da singoli sali (non viene utilizzata acqua marina evaporata); questo ci permette di mantenere sempre lo stesso standard qualitativo, una formulazione costante e caratteristiche organolettiche identiche di volta in volta.
Gli ingredienti sono dosati utilizzando un processo estremamente accurato, ogni confezione di NeoMariNe viene miscelata in un ambiente pulito ed asciutto. Il nostro processo di produzione assicura l’uniformità della dimensione del particolato e l’omogeneità nella miscelazione in ogni confezione. Vengono create piccole quantità ed i lotti vengono numerati per assicurare lo standard più elevato nel controllo qualità. NeoMariNe utilizza ingredienti di qualità superiore, non contiene ammoniaca, nitrati, fosfati o sostanze organiche. Si dissolve completamente, creando un’acqua pulita e cristallina. NeoMariNe è stato testato estensivamente, per molti anni, su ogni tipologia di invertebrati marini, pesci ed alghe desiderabili, con un successo del 100%; molte specie di pesci, coralli e molluschi si sono riprodotte liberamente mentre erano tenute in acqua preparata con questa miscela di sale. NeoMariNe è stato formulato per il benessere di ogni organismo marino, non solamente per i pesci o per gli abitanti di un acquario di barriera. Ispirato da Madre Natura, testato nel nostro laboratorio, prodotto nel nostro stabilimento.
Istruzioni: Non miscelatelo direttamente in un acquario che contiene organismi viventi. Ogni 134 g di NeoMarine in 3,785 litri porteranno il peso specifico risultante a ~ 1.025g/cm3. Se non utilizzate una scala accurata per misurare il sale, dissolvete, in un contenitore pulito, ca. 4oz di NeoMarine ogni 3,785 litri di acqua purificata e regolate la densità aggiungendo più sale o più acqua a seconda che vogliate aumentare/diminuire la densità. Per preparare l’acqua salata per la vostra vasca, vi consigliamo di utilizzare sempre acqua depurata con un impianto ad osmosi inversa e/o un processo di deionizzazione. Lasciate che l’acqua marina che state facendo si mescoli perfettamente utilizzando una pompa. Utilizzate un idrometro accurato o, preferibilmente, un refrattometro per misurare il peso specifico dell’acqua preparata. Assicuratevi che la temperatura dell’acqua sia uguale a quella dell’acquario in cui andrà versata. Mentre miscelate l’acqua assicuratevi che venga areata, sinché il ph non diviene completamente stabile. E’ consigliabile lasciare che l’acqua preparata si mixi per almeno un’ora (preferibilmente alcune ore), prima di inserirla in un acquario avviato. Lasciate che passino 24 ore se dovete partire con un nuovo acquario. Questo tempo serve alla fuoriuscita dei gas che si formano durante lo scioglimento del sale ed a stabilizzare ulteriormente il ph. La temperatura ed il tempo di mescolamento influenzano la velocità di dissolvenza del sale. E’ raccomandabile cambiare il 10 – 20% del volume totale dell’acqua contenuta in acquario ogni 7-10 giorni. Questa operazione aiuta a mantenere un’adeguata chimica dell’acqua e, di conseguenza, apporta benefici agli abitanti dell’acquario, La tabella pubblicata qui sotto rappresenta la composizione ionica di acqua marina preparata sciogliendo 134 g di Neomarin in 3784 litri d’acqua con TDS 0. I valori possono variare se utilizzate acqua non purificata (ad esempio acqua del rubinetto); piccole variazioni nelle concentrazioni possono avvenire a causa del rimescolamento del sale che può avvenire durante il trasporto.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.